Ecco la domanda alla quale devi sempre avere una risposta: In questo momento, cosa sta succedendo nella tua bocca?
La risposta: non sento fastidio e dolore, quindi niente; è sbagliata almeno il 90% percento delle volte.
L’attività batterica è sempre in movimento e neppure la più attenta pulizia dentale può azzerare completamente il rischio di carie. A questo dobbiamo aggiungere come, con l’età, si possano verificare una serie di disturbi a cui solo l’intervento tempestivo del professionista può porre rimedio.
Non perdere altro tempo, contatta lo studio dentistico di Simona Silvestri e fissa il tuo prossimo Check – Up professionale, così da sapere per tempo tutto quello che sta succedendo all’interno della tua bocca.
Check Up professionale Pesaro, passo dopo passo
Il Check Up che si svolgerà presso lo studio Simona Silvestri sarà della durata di un’ora e permetterà ai professionisti che ti avranno in cura di farsi un’idea precisa dello stato della tua salute orale.
Il check up inizierà con l’anamnesi completa, della cui importanza si parlava qui, utile a conoscere lo stato attuale in cui verte la tua bocca, eventuali disturbi o interventi passati e possibili allergie che possono compromettere le cure.
L’anamnesi è un passaggio fondamentale per ogni tipo di cura medica, senza, non permettete al dentista neppure di toccarvi.
Subito dopo l’anamnesi, i professionisti dello studio proseguiranno con la visita esplorativa completa, atta ad individuare i possibili problemi di cui il paziente non è a conoscenza, come carie allo stato iniziale di sviluppo.
Se lo ritiene opportuno, il medico può effettuare anche un’indagine radiografica completa così da controllare lo stato di crescita dei denti del giudizio o, ad esempio, il riassestamento dentale dopo un’operazione di asportazione.
Check Up professionale Pesaro, La diagnosi completa
E’ solo al termine di una visita completa che il paziente potrà essere messo al corrente del REALE stato della sua igiene orale e, in caso di problemi, strutturare un piano di cura dettagliato e adeguato alle sue esigenze.
Il Check Up è bene che venga effettuato almeno una volta ogni due mesi, far passare più tempo significa dare la possibilità ad eventuali disturbi di crescere fino a richiedere interventi più invasivi.
RICHIESTA INFORMAZIONI