Il collutorio alla clorexidina è un importante strumento per la cura della propria igiene orale. Questo prodotto si è dimostrato particolarmente efficace nel controllo della placca batterica e nella prevenzione delle infezioni orali.
Quali sono i vantaggi di un utilizzo continuato del collutorio alla clorexidina?
Usato regolarmente, questo prodotto risulta utile per trattare le afte orali e l’alitosi, prevenire la comparsa del tartaro e ridurre l’incidenza di carie e/o patologie gengivali.
Modalità d’uso
Il collutorio alla clorexidina è un medicinale a tutti gli effetti, di conseguenza dev’essere utilizzato secondo precise modalità d’uso e presenta degli effetti collaterali che è bene tenere a mente.
Il collutorio può essere utilizzato ogni volta che ci laviamo i denti. Sciacquatevi la bocca con 10ml di prodotto per almeno un minuto (se lasciate il prodotto in bocca per un tempo prolungato, potreste macchiare i denti).
Sputate il prodotto senza deglutirlo e, subito dopo aver utilizzato il collutorio, non sciacquate la bocca con dell’acqua e non lavatevi i denti con spazzolino e dentifricio (questo andrebbe fatto prima di utilizzare il collutorio).
Per il trattamento dell’alitosi, utilizzate del collutorio al cui interno la concentrazione di clorexidina non supera l0 0,05%. Per la cura dell’igiene orale, la concentrazione del principio attivo può variare dallo 0,12% allo 0,2%, in base alle vostre esigenze.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.
RICHIESTA INFORMAZIONI