Il modo più semplice per avere i denti perfetti consiste nel curare con attenzione la propria igiene orale. Questo significa lavarsi i denti dopo ogni pasto, utilizzare il filo interdentale e ridurre il consumo di alimenti coloranti e zuccherati.
Curando la giusta dedizione la propria bocca, è possibile mantenere i denti bianchi anche in età avanzata.
Se invece siete alla ricerca di un metodo più rapido e “sicuro” con il quale risolvere carie o fratture e riportare i vostri denti al suo stato originale, potete valutare l’impiego di faccette dentali oppure optare per la ricostruzione in composito del dente.
Per riavere i denti perfetti, meglio le faccette dentali o la ricostruzione in composito?
La scelta tra faccette dentali e ricostruzione in composito dipende soprattutto dal tipo di risultato che desideri ottenere, ma può venire influenzata anche dal risultato finale e dal tipo di interventi necessario per applicare la ricostruzione.
Le faccette dentali sono sottili gusci in ceramica o porcellana che vengono applicati sulla parte frontale dei denti. Offrono un risultato estetico molto naturale ed hanno una lunga durata nel tempo (intorno ai 15 anni), con una resistenza maggiore alle macchie rispetto al composito. Tuttavia, per applicarle è necessario limare una piccola parte dello smalto, rendendo il trattamento irreversibile. Sono una soluzione ideale per coloro che desiderano un sorriso perfetto e duraturo, ma hanno un costo elevato e la loro applicazione richiede più sedute.
La ricostruzione in composito è un trattamento più conservativo, perché non richiede la rimozione dello smalto o altri trattamenti preparativi. Il composito viene modellato direttamente sul dente per correggere imperfezioni, chiudere spazi o migliorarne la forma. Questa soluzione è meno costosa e completamente reversibile, ma ha una durata inferiore rispetto alle faccette, inoltre il composito è maggiormente soggetto a macchiarsi e a usurassi nel tempo.
Entrambe le soluzioni sono perfettamente valide per riottenere denti perfetti, la differenza risiede nella durata del trattamento e nell’operazione necessaria per applicare la ricostruzione.
Per avere subito denti perfetti, affidatevi allo studio dentistico Simona Silvestri di Montecchio
Il nostro staff sarà lieto di suggerirti le tecniche migliori con le quali ottenere un sorriso perfetto più a lungo.
Per ulteriori informazioni sulle faccette dentali e sulla ricostruzione in composito, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
RICHIESTA INFORMAZIONI