Il sorriso definisce le caratteristiche estetiche del nostro volto e va curato con la massima attenzione.
I denti storti sono un difetto che può avere forti ripercussioni sulla nostra autostima e sul nostro modo di rapportarci con le persone. Per tutti questi motivi e molti altri che vedremo in seguito, è bene intervenire rapidamente per correggere eventuali malformazioni e disallineamenti.
Disallineamenti dentali, i possibili rischi per la salute
I disallineamenti dentali sono un disagio estetico che può avere ripercussioni anche di natura sistemica. Chi soffre di questo problema è più soggetto alle carie (che può formarsi in punti difficili da raggiungere con lo spazzolino) e, nei casi più gravi, può sviluppare difetti posturali e persino l’acufene.
Il modo più efficace per curare le malformazioni dentali è tramite l’apparecchio odontoiatrico. L’azione tirante di questo strumento permette di correggere in modo definitivo qualunque disallineamento nell’arco di due o tre anni.
L’apparecchio fisso è particolarmente efficace per correggere le malformazioni di natura genetica nei bambini che non hanno ancora raggiunto la piena maturità scheletrica.
Gli adulti possono correggere i loro disallineamenti dentali tramite apparecchi invisibili.
Apparecchi dentali negli adulti
I disallineamenti dentali non sono solo un problema genetico riscontrabile nei bambini; otturazioni dentarie, incapsulamenti errati, bruxismo, piorrea e tumori possono provocare malformazioni anche negli adulti. In tutti questi casi è bene intervenire con prodotti che siano in grado di correggere eventuali inestetismi in modo rapido e discreto.
Lo studio odontoiatrico di Montecchio Simona Silvestri è in grado di trattare i disallineamenti attraverso strumenti ortodontici invisibili (aligner) studiati appositamente per il vostro arco dentale. Si tratta di un’alternativa quasi invisibile all’apparecchio, che dev’essere indossata per almeno 22 ore al giorno (può essere tolta durante i pasti e quando si fa attività fisica). La durata del trattamento dipende dalle condizioni del vostro cavo orale, ma in meno di tre mesi inizierete a notare i primi miglioramenti.
Informatevi presso il nostro studio dentistico in merito alle soluzioni per migliorare il vostro sorriso. Sapremo indicarvi gli strumenti ed i trattamenti più indicati per correggere eventuali malformazioni nel modo più rapido e discreto possibile.
RICHIESTA INFORMAZIONI