L’igiene dentale confortevole è un metodo innovativo che permette di rimuovere la placca e rendere i denti più bianchi senza causare disagi al paziente.
Grazie agli strumenti di ultima generazione, che rendono la procedura più confortevole e meno invasiva senza comprometterne l’efficacia, il paziente sarà più incline a sottoporsi ai regolari trattamenti di igiene professionale.
Come si svolgono gli interventi di igiene dentale confortevole?
La seduta inizia con l’applicazione di agenti di contrasto, che rendono la placca dentale facilmente visibile. Questo passaggio ha due obiettivi: da un lato, semplifica per l’odontoiatra l’individuazione e la rimozione della placca, dall’altro, consente al paziente di comprendere meglio lo stato della propria igiene orale.
Segue poi la procedura di pulizia orale vera e propria, che si svolge con strumenti ad ultrasuoni e l’air-polishing. Oltre a essere estremamente efficaci nel rimuovere i residui di placca e tartaro dalla superficie dei denti, questi dispositivi possono essere regolati per adattarsi alla sensibilità del paziente.
Durante la pulizia viene impiegata anche la polvere di eritritolo, che permette di rimuovere il biofilm e le macchie dalle superfici dentali senza danneggiare lo smalto.
Ciascuna di queste tecniche e strumenti è stata selezionata appositamente perché non causa alcun fastidio, ma assicura comunque una pulizia profonda ed efficace.
Per la pulizia dei denti, affidatevi a uno studio dentistico professionale
Tutti noi desideriamo avere un sorriso bianco e splendente, ma con il tempo, e a causa delle cattive abitudini, i nostri denti tendono a ingiallirsi.
Quando ciò accade, per riportare i denti al loro colore naturale si può ricorrere a dispositivi sbiancanti o a sedute di pulizia professionale.
I prodotti da supermercato, come le strisce sbiancanti, possono rendere i denti più candidi in pochi minuti e sono generalmente sicuri per il cavo orale (se utilizzati seguendo le istruzioni fornite). Tuttavia forniscono risultati momentanei e non risultano efficaci nella rimozione di placca e tartaro.
L’igiene dentale professionale, al contrario, oltre a rendere i denti più bianchi, rimuove i residui batterici dalle fessure interdentali e dalle tasche parodontali, migliorando l’igiene del cavo orale.
Per ottenere un sorriso sano e brillante che duri a lungo, affidatevi allo studio Simona Silvestri di Vallefoglia.
Prenotate subito una seduta di igiene e sbiancamento dentale confortevole.
RICHIESTA INFORMAZIONI