La pulizia dei denti a casa è un’attività complessa che prevede ben più del semplice “uso dello spazzolino”. Filo interdentale, scovolino e collutorio sono tutti strumenti importanti che dovrebbero essere utilizzati con una certa frequenza, insieme alle pastiglie rivelatrici (che evidenziano le aree interessate dalla placca) e vari integratori che verranno eventualmente prescritti dal vostro odontoiatra.
Certo, spiegata in questo, la cura della propria igiene orale a casa può sembrare un lavoro immane. Destreggiarsi tra tutti questi prodotti ed utilizzarli nel migliore dei modi non è certo un compito semplice, tuttavia, con la guida del vostro dentista, riuscirete in breve tempo ad integrare le migliori tecniche di pulizia all’interno della vostra routine quotidiana.
Ricordiamo che è solo curando con costanza la vostra igiene orale che potrete ottenere un sorriso brillante e sano.
L’Igiene orale a casa non sostituisce la visita dal dentista
La corretta cura della vostra igiene orale non dev’essere vista come la soluzione definitiva a tutti i problemi dei vostri denti. Infezioni batteriche, infiammazioni e traumi possono incorrere a prescindere dal vostro livello di pulizia e dagli strumenti utilizzati, motivo per il quale, almeno 2 volte l’anno è importante che vi sottoponiate ad una visita presso il vostro dentista.
La cura dell’igiene orale a casa è importante per impedire la proliferazione batterica all’interno della bocca, prevenire la formazione del tartaro e mantenere il sorriso brillante. Trascurare queste pratiche può dare origine a diversi disturbi, come il sanguinamento gengivale e la tanto temuta carie.
Lo staff dello studio dentistico Simona Silvestri vi illustrerà le tecniche e gli strumenti più indicati per prendervi cura della vostra bocca, farà attenzione alle vostre esigenze e vi aiuterà ad educare i vostri bambini.
Educare i bambini a prendersi cura della loro igiene orale a casa non è certo un compito facile. Lo studio dentistico Simona Silvestri può fornirvi gli strumenti e l’assistenza di cui avete bisogno.
L’igiene orale per i più piccoli
Educare i più piccoli ai benefici dell’igiene orale a casa è tutt’altro che semplice. Spetta al genitore insegnarli l’importanza di una corretta pulizia orale, assicurarsi che si pulisca i denti con regolarità e che impari ad utilizzare anche il filo interdentale e lo scovolino. Sul mercato sono presenti numerosi prodotti quali: dentifrici dal gusto di frutta, spazzolini con i personaggi dei cartoni animati e libri illustrativi che vi aiuteranno in questo “difficile compito”. Come sempre, vi ricordiamo che il nostro studio dentistico è a vostra completa disposizione per fornirvi tutto l’aiuto di cui avete bisogno. Insieme proteggeremo la salute di vostro figlio e gli insegneremo come prendersi cura della sua igiene orale.
RICHIESTA INFORMAZIONI