Spesso uno dei problemi maggiormente riscontrati a livello di igiene orale è la presenza di placca e tartaro sullo smalto dentale .
Molte persone cercano di risolvere questa problematica utilizzando metodi casalinghi, che non sempre risultano sufficienti per una pulizia completa e profonda del cavo orale.
Il tartaro può influenzare fortemente la salute dei denti, per questo è di fondamentale importanza eliminarlo tramite un trattamento di rimozione del tartaro professionale.
La detartrasi e i metodi casalinghi di pulizia dentale
Le diverse pratiche utili ad effettuare la rimozione di placca e tartaro dalla superficie dentale prendono il nome di detartrasi.
Alcune pratiche domestiche di pulizia prevedono l’utilizzo di strumenti quali lo spazzolino manuale o elettrico, che permette di effettuare una pulizia parziale ed efficace se utilizzato correttamente. Per una pulizia profonda, consigliamo un movimento dall’alto verso il basso, ossia spazzolando a partire dalla gengiva fino al dente.
La pulizia domestica tramite spazzolino e filo interdentale permette di rimuovere parzialmente i batteri che vanno a depositarsi nel cavo orale e nelle fessure interdentali, ma anche questi metodi casalinghi non risultano totalmente efficace.
Effettua una pulizia dentale presso lo studio dentistico Simona Silvestri
La rimozione del tartaro (o detartrasi) può essere infatti effettuata solamente in una clinica come lo studio dentistico Simona Silvestri, che da anni si impegna a sensibilizzare i suoi pazienti sull’importanza dell’igiene dentale e insegna il corretto uso delle varie tecniche di pulizia. Con oltre 10 anni di esperienza, la clinica di Montecchio è un centro all’avanguardia che si prende cura della salute dentale dei pazienti con tecniche e metodologie studiate in base alle loro esigenze.
Una pulizia professionale vede l’utilizzo di metodi manuali o a ultrasuoni, completata dalla lucidatura delle superfici dentali. La detartrasi è di fondamentale importanza soprattutto per la prevenzione dalle numerose malattie parodontali, in quanto la persistenza di tartaro nel tempo può condurre a infiammazione, gonfiore e arrossamento della gengiva.
Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e alla presenza di uno staff clinico professionale e certificato, lo studio dentistico Simona Silvestri offre a tutti i pazienti un servizio completo di rimozione del tartaro.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.
RICHIESTA INFORMAZIONI