L’odontoiatria estetica è una nuova branca dell’odontoiatria a cui il nostro studio si dedica da molto tempo.
Oggi una dentatura trascurata comporta danni non solo da un punto di vista igienico e funzionale, ma anche da un punto di vista relazionale.
L’estetica dentale opera modificando e migliorando dal punto di vista fisico e funzionale la posizione e il colore dei denti, interviene in caso di macchie o fratture e sistemando larghi spazi fa i denti, sempre nel rispetto delle funzioni fonetiche e masticatorie.
All’odontoiatria Estetica si può inoltre ricorrere per sostituire vecchie otturazioni in materiali quali composito o amalgama, che spesso risaltano negativamente per i loro colori incompatibili con quello tipico dello smalto dentale in buona salute.
Odontoiatria estetica, vediamo come opera
I principali metodi di intervento a cui l’odontoiatra estetica farà ricorso per correggere le imperfezioni estetiche del paziente, sono:
- Gli intarsi in ceramica, costruiti principalmente in modo da riempire e sostituire porzioni mancanti del dente, possono essere utilizzanti anche per sostituire vecchie otturazione in materiale non esteticamente compatibile allo smalto dentale. Le infiltrazioni batteriche, a cui possono portare l’inserimento e la sostituzione di porzioni dentali con elementi esterni, sono scongiurate da saldature tramite cemento odontoiatrico, che riportano il dente alla sua originale integrità e robustezza, oltre, ovviamente, ridargli un aspetto sano e curato apparendo invisibili a occhio umano.
- Le faccette estetiche, sottilissime lamine in ceramica ideate per adattarsi perfettamente alla superficie del dente così da apparire completamente invisibili. Il loro funzionamento principale è quello di mascherare completamente imperfezioni dei colori, della forma, e persino della dimensione del dente. Le faccette estetiche hanno una resistenza alle abrasioni simile a quella dello smalto dentale e possono risolvere in modo veloce e del tutto privo di traumi inestetismi quali: malformazioni, spazi eccessivi tra dente e dente e macchie.
Per accertarci che i colori dei nostri impianti sia perfettamente compatibile con quello dei denti del soggetto su cui operiamo, noi dello Studio Simona Silvestri non ci basiamo sulla mera analisi visiva, ma utilizziamo spettrofotometri di altissima precisione, che leggono lo spettro cromatico di denti e corone dando un’analisi oggettiva del colore.
Per ognuno di questi trattamenti garantiamo una totale biocompatibilità con i materiali di cui è composto il dente e una lunga durata del tempo, così da dare ai tuoi denti un aspetto sano e curato per molti anni.
Per un sorriso bianco e brillante, rivolgetevi allo studio dentistico Simona Silvestri di Pesaro. Troverete i migliori esperti di odontoiatria estetica al vostro servizio.
RICHIESTA INFORMAZIONI