La protesi Toronto Bridge viene utilizzata per ovviare ad una grave forma di agenesia (assenza congenita di uno o più elementi dentali) o per rimpiazzare numerosi denti mancanti.
Una volta applicata, questa protesi rimarrà saldamente al suo posto, ancorata all’osso mascellare da quattro perni (tecnica All of four) in metallo o in ceramica e nessuno sarà in grado di distinguerla dai vostri denti naturali.
Quando si ricorre al Toronto Bridge
Si ricorre al Toronto Bridge per sostituire più elementi dentali con un’unica protesi, evitando così i fastidi (ed i costi) del dover applicare un singolo impianto per ogni dente mancante.
Normalmente, il Toronto Bridge viene applicata con la tecnica All on Four, con la quale è possibile riabilitare intere arcate dentali installando solamente 4 perni in punti strategici della gengiva. Su questi perni, verrà posizionata una protesi fissa, modellata in base all’anatomia dell’arcata dentale.
Applicando una protesi Toronto Bridge con la tecnica All on Four, è possibile ridurre notevolmente i tempi ed i costi degli interventi di implantologia dentale. Inoltre il paziente potrà recuperare la sua piena capacità masticatoria in sole 24 ore.
Normalmente, una protesi fissa richiede un lungo processo di osteointegrazione che va dai 3 ai 6 mesi, prima che il paziente possa recuperare le sue abitudini alimentari.
Una volta applicati, i perni che sostengono la protesi Toronto Bridge risulteranno completamente invisibili.
Come viene applicata la protesi Toronto Bridge?
Prima che il vostro medico curante possa procedere con l’applicazione della protesi Toronto Bridge, dovrà analizzare l’area interessata tramite un esame radiologico tridimensionale (TAC). Questo passaggio, insieme all’impronta dentale, è fondamentale per realizzare una protesi che possa integrarsi alla perfezione con il cavo orale del paziente.
L’intervento vero e proprio, in cui verranno applicati i 4 perni necessari per agganciare la protesi alla gengiva, avviene in anestesia locale, direttamente all’interno del vostro studio odontoiatrico. Durante l’operazione, il paziente non avvertirà dolore e fastidio, solo una leggerà pressione durante le incisioni.
Antibiotici e antidolorifici garantiranno un recupero postoperatorio sereno e preverranno possibili gonfiori della gengiva.
Per ulteriori informazioni in merito alla protesi Toronto Bridge, applicata tramite il metodo All on Four, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
RICHIESTA INFORMAZIONI