I denti danneggiati sono un problema molto comune e diffuso. Le cause possono essere svariate e spesso si contatta il dentista per trovare una soluzione esaustiva al proprio problema. Presso lo studio dentistico Simona Silvestri di Pesaro, uno staff di dentisti esperti saprà prendere le giuste precauzioni per la ricostruzione del tuo dente.
La ricostruzione del dente: in cosa consiste
Quando parliamo di ricostruzione del dente intendiamo dei metodi volti a sistemare denti rovinati o danneggiati per farli ritornare esteticamente nuovi come quelli originali. E’ necessario ricorrere a questa pratica nel caso in cui il dente sia visibilmente danneggiato o provochi danni alla funzione di masticazione. La ricostruzione del dente rientra nel campo dell’odontoiatria estetica, appunto perché il vantaggio principale di questa operazione è quello di restituire al paziente un sorriso perfetto. I denti rovinati possono essere motivo di grande disagio nella persona, invece in questo modo è possibile riscoprire la bellezza di sentirsi sempre a proprio agio e apprezzarsi.
In casi particolari, la ricostruzione del dente può avvenire in una sola seduta
Gli interventi per la ricostruzione del dente
Il metodo indubbiamente utilizzato per la ricostruzione dei denti è l’otturazione. Questo metodo semplice e veloce, viene applicato nel caso in cui il dente presenti una carie. La parte rovinata viene eliminata e ripulita dopodiché lo spazio vuoto viene riempito da un materiale modellato per ottenere una forma simile a quella originale. Abbiamo poi la ricostruzione in materiale composito, ideale nel caso in cui il dente sia parzialmente fratturato. In questo caso il dentista ricostruisce con della pasta la parte mancante, a seguito trattata per diventare super resistente. La capsula è apparentemente un vero e proprio dente finto, creato in porcellana, ceramica o zirconio direttamente in laboratorio e applicata sul dente devitalizzato o rovinato per ottenere un aspetto migliore. L’intarsio è un metodo simile all’otturazione, ma in questo caso la parte mancante è creata in laboratorio: dopo un calco dei denti, il dottore realizza con strumenti appositi l’elemento mancante che andrà ad incastrarsi perfettamente nel dente.
Lo studio dentistico Simona Silvestri e la ricostruzione del dente
Lo studio dentistico di Pesaro possiede un laboratorio odontotecnico per la realizzazione di tutte le parti mancanti del dente, oltre ad apparecchi e protesi su misura. Rivolgiti allo studio dentistico Simona Silvestri per analizzare la tua situazione e trovare una soluzione esaustiva per il tuo problema. Per la ricostruzione del dente o per un check up generale non esitare di rivolgerti a noi!
RICHIESTA INFORMAZIONI