L’igiene professionale nel campo odontoiatrico ha fatto passi da gigante con l’introduzione di questa tecnologia. Questo metodo rappresenta un paradigma rivoluzionario nell’approccio alla pulizia dentale professionale, ponendo al centro del trattamento il comfort del paziente e l’efficacia clinica.
L’Igiene Dentale Comfort si basa su un protocollo sistematico che inizia con l’educazione del paziente all’identificazione della placca dentale, usando agenti di contrasto che la rendono visibile, facilitandone così la rimozione mirata. Questo approccio guidato non solo ottimizza la procedura di pulizia ma rende il paziente un partecipe attivo nella sua salute orale.
Il vero punto di forza di questa nuova procedura, è la sua capacità di adattarsi a ciascun paziente, utilizzando strumenti minimamente invasivi per rimuovere placca e tartaro. Tecnologie come l’air-polishing e gli ultrasuoni sono regolate in modo da adattarsi alla sensibilità e alle necessità specifiche del paziente, garantendo una pulizia profonda senza il disagio delle metodiche tradizionali.