Sentiamo spesso parlare dell’importanza di un sorriso bianco e brillante, ma quanto incide davvero questa piccola parte del nostro corpo nella vita di tutti i giorni?
Quanto si parla di denti e cavo orale, gli specialisti dell’odontoiatria sono soliti dare la precedenza alla funzionalità ed alla salvaguardia dei singoli elementi, mentre i pazienti fanno di tutto per assicurarsi un sorriso armonioso.
Chi è andato incontro a carie degli incisivi frontali, variazioni nella pigmentazione dello smalto e fratture gravi, sa bene quale disagio possono causare le condizioni visibili ai denti. Avere gli incisivi ed i canini rovinati può dissuaderci dal sorridere e persino dal parlare apertamente, con forti ripercussioni sulle nostre relazioni sociali. Avremo difficoltà a stringere nuove amicizie e la prima opinione che gli estranei si faranno di noi non sarà positiva.
Si è soliti dire che il sorriso è il nostro biglietto da visita più importante, motivo per il quale va curato e preservato con la massima attenzione.
Odontoiatria estetica per un sorriso bianco e brillante
L’odontoiatria odierna si sta muovendo verso 2 direzioni: abbiamo l’odontoiatria generale, finalizzata a preservare i vari elementi del cavo orale attraverso la prevenzione ed il trattamento delle patologie; e l’odontoiatria estetica, che salvaguarda l’aspetto dei denti e corregge eventuali discromie e difetti di forma.
Gli esperti in odontoiatria estetica, pur non trascurando nessun elemento della bocca, si concentrano in particolare sui denti frontali delle arcate, quelli che vengono comunemente definiti Social Six per il ruolo che ricoprono nelle relazioni sociali.
I trattamenti che vengono impiegati per curare l’aspetto estetico dei denti sono (solo per citarne alcuni):
- Lo sbiancamento professionale, grazie al quale è possibile rimuovere le macchie dello smalto causate dal caffè, dal fumo di sigaretta e dal vino.
- Le faccette in ceramica per nascondere macchie particolarmente profonde e difetti di forma.
- Corone dentali per ripristinare la forma di un elemento danneggiato dalla carie.
- Protesi dentali che vanno a sostituire un dente fin troppo rovinato.
Vogliamo precisare che l’odontoiatria generale non trascura l’aspetto degli elementi dentali, ma tiene conto anche e sopratutto degli aspetti funzionali e generali del cavo orale.
Presso il centro odontoiatrico Simona Silvestri ci occupiamo anche di odontoiatria estetica, così che possiate riottenere un sorriso bianco e brillante
Per ripristinare l’aspetto del vostro sorriso, affidatevi al centro odontoiatrico Simona Silvestri di Montecchio
Per fissare un appuntamento o per farci delle domande, potete contattaci in qualunque momento. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.
RICHIESTA INFORMAZIONI