Le vacanze, lo sappiamo bene, sono un periodo di svago in cui diventiamo tutti un po’ meno attenti. La prudenza verso quello che mangiamo, la cura che riserviamo al nostro corpo, sono tutte cose che non vengono mai meno, ma durante la bella stagione può capitare che, distratti dalle attività estive, dalle cene con gli amici e dalle escursioni, distogliamo l’attenzione dalla nostra cura orale quel tanto che basta per permettere a batteri e placca di proliferare.
Lo studio odontoiatrico di Pesaro Simona Silvestri ricorda a tutti i suoi pazienti che è bene effettuare una visita esplorativa approfondita prima di partire per le vacanze, così da scoprire la presenza di eventuali problemi prima che possano presentarsi a troppi chilometri di distanza dal vostro dentista di fiducia.
Prenota una visita presso il nostro studio dentistico di Pesaro ed evita inutili fastidi
Le carie sono praticamente asintomatiche finché non raggiungono la radice ed il nervo del dente, a quel punto si manifesteranno con fitte e dolori intensi. Perché questo non accada, vi consigliamo di eseguire un attento controllo di esplorativo prima di partire per le vacanze. Assicuratevi inoltre di far controllare al vostro dentista le otturazioni e gli apparecchi ortodontici ed eseguite una pulizia dentale atta a rimuovere qualunque insorgenza di attività batterica. Solo così sarete certi di passare delle vacanze tranquille e piacevoli.
Ovunque vi portino le vostre vacanze, passate prima presso il nostro studio dentistico di Pesaro ed eseguite un’analisi esplorativa sullo stato della vostra igiene orale.
Qualche consiglio per passare delle vacanze tranquille
Una volta accertati che non vi saranno problemi ai vostri denti, è bene prendere qualche piccola precauzione così che eventuali disturbi non si manifestino proprio durante il viaggio. Prima di tutto assicuratevi di avere con voi gli strumenti adeguati a prendervi cura della vostra igiene orale. Assicuratevi in special modo di avere sempre con voi gli strumenti creati a misura per la vostra bocca come apparecchi mobili e i bite per il bruxismo.
Portatevi sempre dietro delle gomme da masticare senza zucchero, meglio se ricche di calcio e altri minerali e non limitatevi a lavarvi i denti con lo spazzolino, ma utilizzate anche filo interdentale e collutorio.
Lo studio dentistico di Pesaro Simona Silvestri rimarrà a vostra completa disposizione per qualunque consiglio o consulenza. Ricordate sempre che solo una corretta prevenzione può farvi passare delle vacanze tranquille.
RICHIESTA INFORMAZIONI