Avete programmato la vostra prossima visita di controllo dal dentista?
Lo studio dentistico Simona Silvestri di Vallefoglia vi spiega come prepararvi all’appuntamento nel migliore dei modi.
Cosa fare prima delle visite di controllo dal dentista
- Curate la vostra salute orale con molta attenzione. Spazzolatevi i denti delicatamente utilizzando un dentifricio al fluoro ed utilizzate il filo interdentale.
- Se il vostro dentista lo consiglia, fate anche dei risciacqui con il collutorio.
- Nel caso soffriate di alitosi, consumate molta acqua e, subito prima della visita, masticate un chewingum alla menta. Ricordatevi di accennare l’alito cattivo al vostro dentista.
- Il pasto subito prima della visita è una materia delicata. Prima di andare in studio è importante non mangiare nulla, ma anche presentarsi a stomaco vuoto è sconsigliabile. 2 ore prima di recarvi all’appuntamento consumate un pasto leggero, ricco di frutta e verdura, e lavatevi i denti con molta attenzione. Dopo di che, evitate qualunque spuntino.
- Se avete una scheda odontoiatrica, portatela con voi alla visita, così che il dentista possa farsi un’idea accurata della vostra anamnesi. Portate con voi anche i farmaci che usate regolarmente, in quanto potrebbero interferire con la vostra salute orale.
- Prima della vista non fumate e non bevete alcol.
- Infine, l’ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di rilassarvi. Se vi sentite tesi fate respiri profondi e ascoltate musica rilassante. All’infuori di un leggero fastidio durante gli interventi di pulizia professionale, le visite dal dentista sono assolutamente indolori.
Il pranzo o la colazione subito prima della visita di controllo dal dentista andrebbero sempre fatti con alimenti leggeri. Le verdure croccanti, oltre ad essere ricche di vitamine e povere di zuccheri, aiutano ad eliminare i residui di cibo che si depositano sui denti.
Ogni quanto andrebbero svolte le visite di controllo dal dentista?
Solitamente andrebbero svolte ogni 3 o 6 mesi, ma dipende dalle condizioni in cui versa il vostro cavo orale. Sarà il vostro dentista a fissare le sedute di controllo e di accertamento.
A chi posso affidarmi per una visita di controllo e pulizia professionale dei denti a Vallefoglia?
Se vi trovate a Vallefoglia o nei dintorni, affidatevi allo studio dentistico Simona Silvestri. I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione.
Image by gpointstudio on Freepik
RICHIESTA INFORMAZIONI